Martina Cavazzuti

Danza moderna

Martina inizia lo studio della danza classica, metodo RAD, all’età di 4 anni, con Emanuela Mussini, sostenendo gli esami accademici fino al 4° grado, per poi proseguire con gli esami professionali fino al livello Advanced 1. Dagli 8 anni affianca allo studio della danza classica anche la danza moderna con Claudia Bosco, Laura Borghi e Silvia Polazzi.

Partecipa a numerosi stage estivi, tra cui un’esperienza al Teatro alla Scala di Milano, dopo aver superato l’audizione. Per tre anni partecipa allo stage estivo con Francesca Zumbo e Jacques Namont, primi ballerini e professori della scuola di danza dell’Opera di Parigi, a Cattolica.
Nel 2013 partecipa al Summer Intensive “I love New York dancing”, dove studia nelle principali scuole newyorkesi per tre settimane e dove ha la possibilità di fare un workshop con Desmond Richardson e Dwight Rhoden, fondatori della Complexion Contemporary Ballet.
Frequenta gli stage della RAD nel 2014 a Fondo e nel 2015 a Londra.

Nel 2014 supera un’audizione per il laboratorio “Space. Il lento risveglio” tenuto da Arturo
Cannistrà (Aterballetto), conclusosi con uno spettacolo al Teatro Comunale di Carpi.

Nel 2017 frequenta il corso della FIF a Bologna di Pilates Basic Matwork e supera l’esame per
diventare istruttore.

Nel 2018 intraprende il DAF Startup Program, progetto creato come collaborazione tra DAF e
Surya Dance e curato da Mauro Astolfi, Alessandra Chirulli e Beatrice Bodini che si è concluso con la messa in scena dello spettacolo “I’m plus” al Teatro Comunale di Carpi.

Nel 2018 partecipa alle semifinali del concorso Danzasì a Roma come solista di danza moderna. 

Nel 2019 si laurea in Logopedia all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

È la referente per il progetto di danza inclusiva.

Nel 2014 inizia a collaborare con Danzarte, prima come assistente e poi come insegnante, per la danza classica in particolare nei corsi di propedeutica e gioco danza. Dal 2016 tiene il corso di Modern principianti per i bambini dai 6 anni. Dal 2020 insegna nei corsi di danza moderna per bambini e ragazzi dalle elementari alle superiori.