Skip to content
- 24/09/2012: al Teatro Storchi di Modena è andato in scena il gala di danza “Passi di Speranza”. Questa iniziativa organizzata da DanzArte, in particolare da Emanuela Mussini insieme ad Alessandra Cernecca, è nata dal dramma del terremoto del 29 maggio e si è proposta di raccogliere fondi destinati a finanziare borse di studio per gli allievi delle scuole di danza dei Comuni dell’Area Nord. Al gala hanno preso parte artisti professionisti come Sabrina Brazzo (etoile internazionale), Alessandra Amato del Teatro dell’Opera di Roma, Antonella Albano e Claudio Coviello (solisti al Teatro alla Scala di Milano), compagnie come Aterballetto, Maggiodanza, Compagnia Cosi-Stefanescu e tanti altri che hanno danzato a titolo gratuito. È stato molto emozionante per DanzArte organizzare questo evento, che ha richiesto molte energie ma che ha dato grande soddisfazione, sia per lo spettacolo di alto livello che è stato messo in scena, sia per la finalità raggiunta con l’assegnazione di borse di studio distribuite tra le scuole di danza dell’Area Nord della provincia di Modena.
- 5/11/2012: inaugurazione nuova sede di DanzArte Concordia in presenza di Liliana Cosi che, in qualità di madrina dell’iniziativa “Passi di Speranza”, ha consegnato le borse di studio raccolte dall’iniziativa stessa ai ragazzi delle scuole di danza dell’area nord.
- 3/12/2012: un gruppo di allievi assiste allo spettacolo “Sulle punte per Mirandola” con importanti ospiti tra cui Roberto Bolle, presso il Teatro-Tenda.
- Gennaio 2013: lo yoga entra a far parte delle discipline proposte da DanzArte per gli adulti grazie alla collaborazione con l’insegnante Massimo Provasi.
- 13/01/2013: recupero del saggio di giugno 2012 presso il Teatro Auditorium di Poggio Rusco dal titolo “Curiosando in soffitta”, posticipato in conseguenza del terremoto del 29 maggio.
- 9-10 febbraio 2013: stage per insegnanti sulla danza accademica francese con i docenti Francesca Zumbo e Jacques Namont, primi ballerini e professori alla scuola dell’Opéra di Parigi, e con Reynald Désiré, professore al Conservatorio Nazionale di musica e danza di Parigi. Questo evento organizzato da Art Fest e in particolare dalla Sig.ra Maria Guaraldi, consiste in una serie di incontri per insegnanti nel corso dell’anno accademico. Emanuela Mussini, direttrice della scuola, ha preso parte per il secondo anno consecutivo a questi corsi, molto preziosi per la sua crescita come insegnante.
- 23/2/2013: partecipazione a Danza in Fiera al concorso Expression per il gruppo classico Advanced su coreografia di Emanuela Mussini.
- Marzo 2013: inizia il nuovo corso di Karate per bambini e ragazzi.
- 25/3/2013: stage di danza classica presso la sede scolastica con l’esaminatrice R.A.D. Cristina Zatti.
- 6/4/2013: il gruppo classico Advanced vince la manifestazione Giovani in musica al Teatro Auditorium di Poggio Rusco.
- 4/5/2013: partecipazione al Concorso MantovaDanza per il gruppo Laboratorio Modern su coreografia di Giulia Ghidoni.
- 1 e 2 giugno 2013: saggio di fine anno “C’era una volta” presso teatro-tenda ERT di Mirandola. Ospite: Angelo Greco, ex allievo di DanzArte, ora allievo dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano.