GINNASTICA POSTURALE

Le cause delle principali patologie muscolo-scheletriche in generale, e quelle della colonna vertebrale in particolare, derivano dalle cattive posture e dall’uso scorretto del corpo. Purtroppo lo stile di vita attuale ci impone di passare parte della nostra giornata seduti o in posizioni che sollecitano negativamente le nostre strutture osteo-muscolari, danneggiandole.
Per avere una buona postura e un corretto controllo del corpo è necessario possedere un buon equilibrio muscolo-scheletrico unito ad un’ottima percezione e conoscenza del nostro corpo.
Questo è  l’obiettivo che si propone il corso di ginnastica posturale, attraverso l’utilizzo di esercizi posturali specifici che porteranno allo sviluppo di una muscolatura resistente e tonica, oltre che a movimenti e gesti naturali ed armonici.
Il corso è tenuto da una fisioterapista e da una osteopata e si svolge in piccoli gruppi di massimo 5 persone, proprio per permettere la personalizzazione del lavoro e il controllo diretto su ciascuno.

A CHI E’ RIVOLTO:

La ginnastica posturale è utile a tutti, a chi vuole ritrovare la salute, nel caso abbia un problema specifico, e chi desidera migliorare la qualità della propria vita.